Simon Whittemore, Editor & International Learning Consultant di Skilla, ha intervistato Luisa Della Monica, Global Learning & Talent Development Manager di Falck Renewables. Della Monica ci ha raccontato gli obiettivi e i focus principali su cui si basa il Training all’interno dell’organizzazione: progettare, costruire e gestire impianti che generano energia pulita e rinnovabile, nonché coltivare il capitale umano e garantire uno sviluppo continuo.
Per raggiungere questo obiettivo, Falck Renewables ha organizzato corsi di upskilling e reskilling, ma ha anche utilizzato la formazione come strumento per connettere le persone, attraverso coaching, tutoraggio e condivisione interna delle conoscenze.
Della Monica ci ha spiegato che Falck Renewables ha scelto di sviluppare programmi di apprendimento con Skilla proprio per il suo ampio catalogo e per la sua efficacia metodologica. <<Le persone di Skilla sono pragmatiche, vanno dritte al punto e usano l’umorismo, che è sicuramente l’elemento chiave del coinvolgimento emotivo dei discenti.>> Anche il microlearning è una parola chiave nella visione dell’azienda per L&D e quella con Skilla è descritta come una collaborazione che consente al pilastro dell’azienda – “condividere ciò che abbiamo” – di diventare realtà.