Immagina un mondo dove le decisioni sono prese in millisecondi, dove le macchine sono in grado di fare attività complesse e di sostenere conversazioni articolate, dove interi settori sono rivoluzionati dall’intelligenza artificiale.
Questa non è fantascienza, è la realtà di oggi.
La collaborazione tra intelligenza umana e artificiale può portare allo sviluppo di soluzioni innovative, fino a poco tempo fa inimmaginabili.
Acquisisci le conoscenze e il giusto mindset per collaborare in modo etico con le tecnologie di Intelligenza Artificiale; svilupperai competenze pratiche cruciali per guidare con successo l’integrazione dell’AI nelle strategie aziendali con intelligenza, consapevolezza e responsabilità, massimizzandone i benefici e anticipando le sfide future.
a cura di Benedetta Giovanola, professoressa ordinaria di Etica dell’Università di Macerata e titolare della cattedra Jean Monnet “Etica per un’Europa digitale inclusiva”
Grazie ai percorsi multimediali e/o in aula, potrai sviluppare le competenze per sfruttare in modo etico e responsabile le potenzialità dell’AI Generativa per migliorare e semplificare il tuo lavoro: