Flash job – 19/12/2023
Si parla ancora di formazione, anche se in particolar modo di formazione online e della sua utilità, nella seconda puntata di flashjob che vede di nuovo protagonisti Simone Carotti, titolare dello studio Carotti e associati e Marco Amicucci, CEO di Skilla.
La formazione online è utilissima in quanto, nonostante non sia caratterizzata da un rapporto dal vivo, ci permette di raggiungere chiunque vogliamo, a qualunque distanza e per il tempo che vogliamo. Quando si parla di formazione online, tipicamente si fa una distinzione tra formazione sincrona e asincrona.
La formazione sincrona è quella in cui, chi partecipa alla formazione, partecipa insieme al docente; questo tipo di formazione è molto pratica, non richiede trasferimenti, e può durare meno di una giornata intera o due giornate come tipicamente avviene nella formazione d’Aula. E poi c’è la formazione asincrona, quella in cui l’azienda mette a disposizione del lavoratore dei contenuti formativi che la persona può svolgere quando e dove vuole, magari anche quando ha 15 minuti di tempo libero. Skilla si occupa della creazione di questi contenuti, prediligendo attori ed immagini per intrattenere al meglio, semplificare e chiarire gli argomenti. […]
Per vedere l’intervento completo clicca qui.