Siamo ancora sulla cresta dell’onda di exploring eLearning 2023.
Abbiamo raccontato questo evento dalla nostra postazione, live dal Teatro Parenti, ma chi può raccontarlo ancora meglio sono tutte quelle persone e aziende per cui lo abbiamo pensato, o chi ci ha supportato e affiancato nella progettazione e realizzazione.
È un punto di osservazione fondamentale che vogliamo condividere: quello di chi era lì e ci restituisce una versione vissuta e partecipata, attraverso post, repost o commenti.
Che siano di new explorer o frequent explorer, oppure testimonial, partner e supporter, i contributi dalla nostra community ci raccontano una partecipazione attiva ed entusiasta a quello che è stato definito “spazio magico di ispirazione, sfumature di colore e connessioni per esplorare l’evoluzione dell’ecosistema dell’apprendimento e i modelli di formazione aziendale” e anche “una esperienza psichedelica, visionaria e trasformativa.”.
Siamo felici che siano stati due giorni di ispirazione per tutti e tutte, di sapere che sono stati vissuti come una preziosa occasione per approfondire le conoscenze, aprirsi a nuovi orizzonti e proiettarsi insieme nel futuro della formazione e dell’eLearning.
Oltre al programma, alla varietà di aree tematiche e focus e all’approccio multidisciplinare, le persone hanno apprezzato la possibilità di incontro e confronto fra realtà aziendali, esperienze e visioni, il networking, la contaminazione e moltiplicazione delle idee, l’immersione nei mondi virtuali, la sperimentazione dell’AI e del metaverso, la spettacolarità di alcuni momenti e l’effetto WOW!
Nota di merito anche per la location, il teatro Franco Parenti, che ha saputo rappresentare perfettamente l’anima del nostro evento.
Questi feedback sono fondamentali per Skilla e ne facciamo tesoro. Al di là di applausi e complimenti, le impressioni di qualsiasi genere ci permettono di valutare l’impatto di questa iniziativa, i suoi punti di forza e le eventuali imperfezioni da non replicare.
Non solo, questo interesse e entusiasmo non fanno che darci conferma di quanto sia necessario continuare a investire in iniziative educative sempre più innovative e coinvolgenti, per continuare ad alimentare la passione di apprendere e lo sviluppo delle professionalità.
Ringraziamo tutti e tutte per aver condiviso la propria esperienza dai profili social. Seguendo questo link è possibile scorrere la carrellata di contributi pubblicati.
Rivivi l’evento con le immagini della nostra gallery.