Dovere, Mindset, Cultura, Esperienza
Promuovi una cultura della prevenzione e sviluppa un safety mindset in azienda.
AMICUCCI FORMAZIONE SRL ha predisposto ed adottato un Modello di Organizzazione ai sensi del D.lgs 231/2001 volto a prevenire pratiche illecite che possano comportare la responsabilità amministrativa della Società qualora poste in essere nell’interesse o a vantaggio della stessa.
AMICUCCI FORMAZIONE SRL si ispira a politiche e principi di comportamento improntati alla correttezza, all’integrità e al rispetto della legalità e intende diffondere tali principi nei confronti di tutti suoi stakeholder.
Parte integrante del Modello di Organizzazione e Gestione è il Codice Etico che rappresenta la carta dei diritti e dei doveri fondamentali in cui sono definite le responsabilità etico-sociali che AMICUCCI FORMAZIONE SRL abbraccia e comunica come equità, riservatezza, tutela della persona e dell’ambiente, onestà, imparzialità e trasparenza.
Il D. Lgs. n. 231 del 2001, recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ha introdotto in Italia la responsabilità in sede penale degli enti per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi, da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, di amministrazione o di direzione dell’ente o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonché da persone che esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo dello stesso (cosiddetti soggetti apicali) e, infine, da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di uno dei soggetti sopra indicati (cosiddetti soggetti sottoposti ad altrui direzione).
La Società crede che l’osservanza di principi di comportamento basati su valori etici sia di fondamentale importanza per la crescita, nonché per l’affidabilità della gestione e l’immagine della stessa Società.
Il Codice Etico esterna i valori fondamentali della Società e rappresenta il quadro di riferimento per il processo decisionale ed è stato elaborato per tradurre tali valori in principi di comportamento che i Destinatari dello stesso sono tenuti a seguire nella conduzione degli affari e delle proprie attività.
La società si impegna a promuovere una cultura interna basata su condotte etiche e trasparenti e considera fondamentale la collaborazione di tutti per mantenere un ambiente di lavoro etico e responsabile. A tal proposito ha istituito un sistema interno per la segnalazione, anche in forma anonima, di atti o fatti che possano costituire violazione delle norme nazionali e dell’Unione Europea o altre eventuali condotte illecite.
Skilla ha adottato una politica di parità di genere che si propone di valorizzare e tutelare le diversità e a promuovere le pari opportunità sul luogo di lavoro, per un’organizzazione davvero inclusiva che garantisca equità e benessere a tutte le persone del team.
Promuovi una cultura della prevenzione e sviluppa un safety mindset in azienda.