La formazione finanziata si riferisce alla formazione fornita da un’azienda ai propri dipendenti, erogata tramite strumenti di finanziamento pubblico, i Fondi Paritetici Interprofessionali.
I Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua mirano a promuovere e finanziare attività di formazione per la qualificazione o la riqualificazione del personale.
Grazie a questo strumento, è possibile finanziare completamente la formazione aziendale attraverso un capitale accantonato. I Fondi Paritetici Interprofessionali offrono due canali principali:
L’utilizzo di un Fondo Paritetico Interprofessionale permette all’azienda di investire in modo più strategico e mirato nella formazione del personale.
Leggi il nostro articolo per saperne di più!Spesso la gestione della progettazione e della rendicontazione sono processi molto complessi che richiedono tempo ed energia; per alcune aziende questo significa sottrarre persone da attività più importanti o strategiche.
Nonostante i Fondi Paritetici Interprofessionali mettano continuamente a disposizione nuove risorse, senza un puntuale monitoraggio, possono sfuggire occasioni di finanziamento.
per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Piani di formazione continua finanziati dai Fondi Paritetici Interprofessionali
Forniamo un servizio completo, dalla gestione delle attività amministrative alla ricerca e condivisione delle opportunità legate ai Fondi Paritetici Interprofessionali, con attenzione ai dettagli e alle metodologie innovative