Oggi esistono nuovi metodi per la gestione dei progetti, che consentono di ragionare in un’ottica circolare incentrata sulla logica del miglioramento continuo. A differenza del classico metodo di gestione dei progetti, portare nella tua organizzazione la metodologia Agile ti consentirà di tenere conto dell’innovazione, dei cambiamenti veloci e dei sempre più necessari aggiornamenti che prodotti, servizi e clienti richiedono.
L’Agile si configura come un’attitudine, una maniera di vivere il lavoro sapendosi adeguare con flessibilità e resilienza alle situazioni, ai contesti e ai problemi che ci si trova di fronte.
1 link dalla rete, 1 numero della rivista The Leadership Journey, 1 infografica interattiva, video introduttivi ai pacchetti con l’esperta Barbara Bellini, Scrum Master & Agile Facilitator
Sviluppare un mindset agile (flessibile, adattabile, resiliente, ottimista) significa lavorare per rilasci graduali e continui aggiornamenti, ascoltando il cliente e usando gli strumenti del design thinking, del business case, del lean thinking. Ecco tutti i vantaggi del metodo agile: